Seguici su
Cerca
DescrizioneIl condominio solidale per anziani "Villa Margherita" è sorto al posto di un antico rustico situato al centro di Cardè, un piccolo comune della campagna saluzzese.

La zona tranquilla e facilmente raggiungibile dalle principali strade e la possibilità di accedere facilmente a tutti i servizi del paese lo rendono il luogo ideale per trascorrere comodamente gli anni più belli della vostra vita.

La struttura è stata appositamente ristrutturata per ricavarne 7 mini alloggi totalmente indipendenti, dotati di servizi igienici e cucina.

All'interno dell'edificio, oltre all'attrezzata cucina per il servizio mensa e all'ampia vasca per il bagno assistito, sono disponibili spazi comuni quali sala tv, saletta lettura ed un ampio giardino interno con dehor.

 

La storia

 
Nel 1998 nasce Villa Margherita per volere del Sig. Giovanni Battista Scalerandi, il quale, per volontà testamentaria mette a disposizione tutti i suoi beni mobili ed immobili.

La residenza è amministrata dalla fondazione "Villa Margherita" cui presidente del consiglio è il parroco pro-tempore di Cardè, che nel giugno 2005, firma una convenzione con la cooperativa sociale "Nuovi Orizzonti" di Revello.
Lo statuto prevede la costituzione di una comunità educativa residenziale per anziani.

Pagina aggiornata il 09/02/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri